Progetti Speciali

Il Terzo Settore italiano si caratterizza per la propria peculiare eterogeneità.  Le circa 300.000 organizzazioni che ne fanno parte sono diverse le une le altre per settore di attività, per localizzazione geografica, per dimensioni e per capacità operative. Esse sono però legate da un forte comune denominatore: il fatto di operare per il perseguimento del bene comune e la creazione di valore sociale.

L’eterogeneità del Terzo Settore si evidenzia nella sua capacità di rispondere ai bisogni crescenti della società attraverso soluzioni puntuali e medianteprogetti specifici.

La Fondazione promuove progetti virtuosi che coinvolgono soggetti del Terzo Settore e non, favorendo la creazione di Reti sociali che sviluppino e/o replichino a livello nazionale nuovi modelli di welfare comunitario.

pasquale.napoli@bancaprossima.com

FITS! rende disponibili le proprie capacità progettuali per promuovere o sviluppare progetti ad hoc.
BANCA PROSSIMA SpA.: partner finanziario

Rete RIBES – Rete Italiana Benessere e Salute
Un sistema nazionale, aperto espressione delle eccellenze e dei valori dell’economia sociale italiana creato per promuovere il benessere dei cittadini, delle comunità e dei lavoratori attraverso lo sviluppo, lo scambio e la promozione di modelli di business innovativi ed economicamente sostenibili.
RIBES è una rete che intende accendere un cambiamento per affrontare le sfide di oggi e di domani. Una novità dall’economia sociale per creare valore nelle cure alla persona. Un Hub di Sharing delle competenze con cui mettere in luce risposte efficaci a nuovi bisogni sociali.