Energia

ATTIVITÀEnergia

La revisione degli impianti energetici finalizzata alla riduzione degli sprechi connessi alla loro attività, con conseguente risparmio economico, e il sostegno allo sviluppo dell'utilizzo di energie rinnovabili, volto a ridurre gli effetti dell’inquinamento da combustibili fossili,  sono argomenti oggi particolarmente avvertiti da parte della società.

Dagli imprenditori del Terzo Settore è emersa la necessità di poter disporre di professionalità qualificate per l'analisi dei sistemi di produzione e utilizzo di energia, con investimenti contenuti.

Analisi delle esigenze di efficientamento energetico del patrimonio (uffici, scuole, strutture sportive, ecc.).
Progettazione dell'impianto richiesto.
Creazione dell'ESCo Sociale;
Utilizzo degli strumenti finanziari del programma per l'efficienza energetica di FITS! e Banca Prossima.

enrico.rosini@bancaprossima.com

FITS! rende disponibili le proprie conoscenze e i propri strumenti per progettare nuove iniziative e promuove il coinvolgimento delle migliori realtà nonprofit.

BANCA PROSSIMA SpA: partner finanziario

E.ON Connecting Energies, Banca Prossima e Fits! hanno sottoscritto un'alleanza strategica per promuovere l'efficienza energetica, la riduzione delle emissioni e il risparmio nella pubblica amministrazione in Italia.

La partnership offre alle amministrazioni pubbliche soluzioni energetiche accessibili, creando opportunità di lavoro in imprese sociali qualificate. E.ON Connecting Energies (ECT) è la business unit del Gruppo E.ON specializzata in soluzioni energetiche integrate per i clienti commerciali, industriali e per il settore pubblico, a livello internazionale.